Supersport, Gabriele Giannini "Quale sarà il mio futuro?"

Superbike
giovedì, 25 luglio 2024 alle 13:30
gabriele giannini
Non è un segreto, nel Mondiale Supersport la Kasasaki è passata da principessa a Cenerentola. Fatica Can Oncu con la ZX-6R del Team Puccetti, figuriamoci cosa può fare Gabriele Giannini con quella di Prodina. Moto non performante, team privatissimo e pilota inesperto: era chiaro che i risultati non sarebbero arrivati. Un anno fa Gabriele Giannini era considerato un grandissimo talento al punto di avere ricevuto una proposta da Manuel Puccetti per sostituire un ex iridato come Tom Sykes nel Mondiale Superbike. Poi, al culmine di una vicenda a dir poco controversa, aveva rifiutato l'offerta. Ma le sue qualità non erano in discussione: tanti scommettevano sul talento romano.
Oggi, ad un anno di distanza, il suo futuro è invece è un'incognita. Sta partecipando al Mondiale Supersport con una moto con cui neppure Marc Marquez riuscirebbe ad essere protagonista e chiude la classifica del Mondiale con appena 1 punto. E dire che l'impegno da parte sua non manca: si allena ogni giorno come ogni pilota professionista.
"Sicuramente è un periodo nero - commenta Gabriele Giannini - Si stanno presentando tanti problemi tecnici. A Most, ad esempio, abbiamo saltato sia le libere che le qualifiche per problemi alla moto poi in gara-2 mi sono fermato. Non ero mai andato a girare a Most quindi non conoscevo la pista e saltare tutte le prove non mi ha permesso d'imparare il circuito e non ha consentito al team di provare a sistemare la moto. L'unica nota positiva di questa stagione è che anche se giro poco imparo un minimo le piste e questo mi potrebbe fare comodo in ottica futura che poi...quale futuro mi attende?".

Gabriele Giannini come vedi tuo domani?

"In questo momento non si sa quale sarà il mio futuro perché ovviamente non facendo risultati non ricevo offerte poi vediamo cosa succederà. Il morale chiaramente è basso ma io non mollo. Mi alleno tanto e dò veramente tutto. Io credo in me stesso e sono convinto di poter fare decisamente meglio di ciò che ho fatto fino ad oggi. Ora l'obbiettivo è imparare Portimao e speriamo che lì vada meglio".
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading