Supersport, Lucas Mahias

Supersport Estoril, Lucas Mahias batte Andrea Locatelli in gara 2

Lucas Mahias saluta la Supersport battendo il neo campione: entrambi saltano in Superbike l'anno prossimo. Sul podio la MV Agusta con Raffaele de Rosa

18 ottobre 2020 - 15:33

Lucas Mahias ha salutato la Supersport battendo il neo campione Andrea Locatelli: entrambi salteranno in Superbike 2021. L’ultimo atto della serie cadetta ha offerto un bello spettacolo, con un gruppo molto folto in testa alla corsa dal primo giro fino alla bandiera a scacchi. Il podio è stato completato da Raffaele De Rosa, con la MV Agusta. Il campano è stato anche al comando, subendo poi il ritorno delle Kawasaki di Lucas Mahias e Philipp Ottl. Nel giro finale ha tentato di resistere ad Andrea Locatelli, che però è passato proprio sul filo di lana, per soli nove millesimi di secondo.

Mahias e Loca in top class 

Lucas Mahias ha risolto la pratica con uno strepitoso sorpasso alla prima staccata ai danni del compagno di squadra Phillip Ottl. A quel punto il francese, 31 anni, ha tenuto la posizione firmando il secondo successo 2020. Ottl aveva cominciato l’ultimo giro al comando e si è ritrovato sconsolatamente fuori dal podio, finendo quinto dopo aver dovuto dare strada all’ultimo anche all’altro rookie Steven Odendaal. Dopo aver vinto gara 1 Andrea Locatelli ha un pò tirato i remi in barca: dodici vittorie possono bastare. Non ci poteva essere epilogo migliore: Lucas Mahias l’anno prossimo sarà in Superbike con la stessa squadra, il team Kawasaki Puccetti. Andrea Locatelli invece sostituirà Michael van der Mark sulla Yamaha ufficiale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

ana carrasco supersport 300

UFFICIALE Ana Carrasco-Provec Kawasaki, rinnovo con vista al titolo 2021

barnabo ducati barni superbike

Superbike, Barni Racing: “Essenziale trovare il budget per l’intera stagione”

Superbike, Alvaro Bautista

Superbike, Alvaro Bautista esagerato “La Honda era impossibile da guidare”