1 Maggio 2023

Supersport, Adrian Fernandez wild card Evan Bros Yamaha al Montmelo

Adrian Fernandez, 18 anni, debutterà in Supersport nel round di Barcellona con Evan Bros Yamaha

Adrian Fernandez, Supersport

Adrian Fernandez, 18 anni, il prossimo fine settimana debutta nel Mondiale Supersport con la seconda Yamaha schierata da Evan Bros. L’ex pilota Moto3, fratello di Raul pilota KTM Tech 3 in MotoGP, affiancherà come wild card il titolare Andrea Mantovani.

Verso le derivate dalla serie

Non avendo trovato un posto nel Mondiale Moto3, dopo aver gareggiato per Husqvarna e KTM, Adrian Fernandez ha deciso di compiere il salto verso la categoria intermedia delle derivate dalla serie. Per adesso si tratta di una partecipazione una tantum, poi si vedrà. Da Andrea Locatelli in qua, ormai la strada è tracciata: sono sempre più numerosi i piloti, anche giovanissimi, che seguono tutta la trafila delle categorie d’accesso verso la GP, e poi cambiano direzione.

Come andrà?

Il caso di Adrian Fernandez è particolare, vista la giovane età del madrileno, nato nel 2004. E’ stato lo stesso pilota a far trapelare la notizia del debutto attraverso i suoi canali social. “Sono davvero contento di annunciare che questo weekend sarò wildcard col team Evan Bros. in Catalogna. Sarà la mia prima volta nel paddock Superbike e la mia prima volta con una Supersport. Spero di godermi quest’esperienza“. Chissà che Fabio Evangelista, proprietario del team Evan Bros, dopo Locatelli non abbia pescato un altro giovane asso da lanciare nel firmamento delle derivate dalla serie…

Il ben arrivato dal boss

Fabio Evangelista ha commentato così l’arrivo di Adrian Fernandez in squadra. “Questa collaborazione è nata in primis grazie al nostro storico partner e sponsor Galfer Brakes, insieme al quale abbiamo deciso di offrire questa possibilità ad Adrian, un pilota sicuramente veloce e determinato. Certamente il weekend sarà da costruire passo dopo passo, dato che dovrà conoscere tra le altre cose la moto, anche se ha già effettuato degli allenamenti con la sua Yamaha YZF-R6 personale, i pneumatici Pirelli ed il campionato, ma sono ottimista. Credo tra l’altro che la sua presenza possa essere utile anche per Andrea, sotto diversi punti di vista. Ringrazio Yamaha Motor Europe e tutti i nostri sponsor, che hanno contribuito a rendere possibile questa opportunità”

“58” il racconto illustrato ispirato allo straordinario Marco Simoncelli, su Amazon

Lascia un commento