Matteo Vannucci è tornato ad assaporare la gioia del podio. Il pilota toscano è stato tra gli assoluti delle due gare del Mondiale Supersport 300 a Magny-Cours con due splendidi secondi posti.
In gara-1 Loris Veneman (MTM Kawasaki) ha conquistato una spettacolare vittoria, la prima da quando è rientrato nella categoria dopo una breve parentesi nel WorldSSP. Il pilota olandese ha avuto la meglio su un agguerritissimo Matteo Vannucci (PATA AG Motorsport Italia
WorldSSP300), autore di una rimonta incredibile dalla 29esima posizione di partenza. Il pilota italiano ha guidato la gara per diversi giri ma negli ultimi è stato braccato da Veneman e Thompson. Tutto si è deciso all'ultima chicane: Veneman, con una mossa decisa all'interno, ha superato Vannucci, conquistando la sua quarta vittoria in carriera nella categoria. Terzo Carter Thompson. Settimo Mirko Gennai (Prodina Kawasaki Racing Sport), a punti anche Marco Gaggi (Team BrCorse).
In gara-2 David Salvador (Team ProDina XCI) ha conquistato la sua prima vittoria stagionale nel Mondiale Supersport. Lo spagnolo ha avuto la meglio su un gruppo di nove piloti in lotta per la vittoria, salendo al secondo posto in classifica generale. La battaglia è stata serratissima Loris Veneman, è caduto nel corso di un contatto all'ultima chicane che ha coinvolto anche Jeffrey Buis. L'incidente ha spianato la strada a Salvador, che ha tagliato il traguardo davanti a Matteo Vannucci, al suo secondo podio consecutivo, e Carter Thompson. Ancora un settimo posto per Mirko Gennai mentre Marco Gaggi si è classificato 11esimo e Gianmaria Ibidi 15esimo.