Superbike, Toprak Razgatlioglu avvisa i rivali: vuole dominare anche nel 2025

Superbike
mercoledì, 06 novembre 2024 alle 14:58
toprak razgatlioglu bmw
Toprak Razgatlioglu nel 2024 ha fatto qualcosa che sembrava impensabile un anno fa, quando nessuno pronosticava che potesse puntare al titolo con la BMW. Vero che lo sviluppo della M 1000 RR ha beneficiato delle famose superconcessioni, però il pilota turco ha saputo fare la differenza e ha portato in trionfo un marchio che nl Mondiale Superbike non aveva mai conquistato la corona iridata.

EICMA, presentata la BMW M RR WSBK Champions Edition 2024

Il 28enne di Alanya ha presenziato a EICMA assieme al compagno di squadra Michael van der Mark e ai vertici BMW Motorrad. In occasione della nota fiera motociclistica a Milano è stata presentata la M RR WSBK Champions Edition 2024, una replica della M 1000 RR con cui Toprak si è laureato campione del mondo Superbike nell'ultima stagione.
Il prezzo è di 54.000 euro. Sono state prodotte 54 unità, 54 come il numero usato dal pilota turco, che però nel prossimo campionato esibirà l'1 del campione sul cupolino. Tutte sono state numerate consecutivamente da 01/54 a 54/54 e presentano una grafica speciale per commemorare il titolo SBK sulla copertura del serbatoio M Carbon, firmata da El Turco. La moto numero 1/54 è stata consegnata a lui e la 54/54 verrà esposta al BMW Museum. .

Superbike, Razgatlioglu all'attacco nel 2025

Non sono mancate delle dichiarazioni di Razgatlioglu sul 2025, un anno nel quale cercherà di confermarsi il migliore del Mondiale Superbike: "Sarà bello usare di nuovo il numero 1. Non ho ancora guidato la nuova moto, perché ad Aragon abbiamo dovuto cancellare il test a causa del maltempo. La moto standard è fantastica, ma non sappiamo com'è quella da gara. Comunque è bellissima, attendo il prossimo test per guidarla e capire. Spero che nel 2025 salirò di nuovo sul podio con van der Mark, a Jerez abbiamo realizzato un sogno. Abbiamo un buon pacchetto e lavoriamo per migliorare. Quest'anno ho fatto 13 vittorie di fila e vorrei rompere di nuovo il record, è un obiettivo per il 2025. Cercherò di fare del mio meglio ancora".
BMW sarà in pista con una M 1000 RR aggiornata in termini di motore, aerodinamica, telaio e altro. Il test ad Aragon è stato annullato a causa della pioggia. Il 26-27 novembre a Jerez ci sarà solo il test team. Nel 2025 il marchio tedesco ne avrà solamente due in griglia, visto che il team MGM Bonovo passerà a Ducati, e non ci saranno più le superconcessioni da sfruttare. Una nuova sfida contro avversari che saranno certamente agguerriti, a partire da Alvaro Bautista e Nicolò Bulega.
Foto: BMW

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading