Superbike, Scott Redding: il ritorno da ducatista a Siviglia

Superbike
venerdì, 03 gennaio 2025 alle 12:01
scott redding
Il 2024 di Scott Redding è stato sicuramente negativo, i risultati lo testimoniano in modo chiaro: zero podi e solo quattro piazzamenti in top 5. Considerando che la BMW M 1000 RR era cresciuta rispetto al passato e guardando anche cosa hanno fatto gli altri colleghi di marchio, a partire da Toprak Razgatlioglu campione del mondo Superbike, avrebbe potuto certamente ottenere di più.
Le cose non sono andate per il verso giusto, ma nel 2025 avrà un'altra occasione nel campionato. Continuerà a correre con il team MGM Bonovo, che però ha lasciato BMW per legarsi a Ducati. Una soluzione che potrebbe consentire al pilota britannico di rilanciarsi, avendo guidato la Panigale V4 R nel biennio 2020-2021 con dei risultati apprezzabili, seppur non sufficienti per vincere il titolo.

Superbike, Redding sulla Ducati a Siviglia

Redding avrebbe dovuto risalire sulla Ducati in occasione del test organizzato a Jerez dopo la fine dello scorso Mondiale SBK, ma non è arrivata la liberatoria da parte di BMW e dunque è stato tutto rinviato. Il divorzio tra il pilota e la casa tedesca non è stato semplice, dato che c'era un contratto in scadenza nel 2025 da sciogliere e quindi anche dei soldi in ballo.
Con l'arrivo del nuovo anno, Scott ha avuto finalmente l'occasione di risalire su una Panigale V4 e lo ha fatto guidando sul nuovo circuito di Siviglia. Il 31enne britannico ha pubblicato sul suo profilo Instagram dei video del suo allenamento in Andalusia. In uno di questi ha scritto: "Ecco di cosa sono fatti i sogni. #ducati. Nuova pista qui a Siviglia. Altre riprese della pista in arrivo!". Diversi tifosi lo hanno incitato con i loro commenti e lui ha apprezzato, dando la sensazione di essere particolarmente carico per la nuova avventura professionale che lo attende.
Vuole essere pronto per i primi test pre-campionato del 2025. Da ricordare che il programma prevede: 22-23 gennaio Jerez, 28-29 gennaio Portimao e 17-18 febbraio Phillip Island. Nel weekend 21-23 febbraio partirà il nuovo campionato a Phillip Island (Australia). Redding ha grande voglia di riscatto e avere di nuovo una Ducati lo motiva tantissimo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading