17 Novembre 2022

Superbike, Philipp Oettl correrà in Australia? Quanti dubbi per Go Eleven Ducati

Go Eleven Ducati rischia di chiudere anzitempo la Superbike 2022. Philipp Oettl ancora in forte dubbio dopo l'incidente a Mandalika.

philipp oettl, superbike

È un finale di stagione amaro per Go Eleven, che rischia di chiudere prematuramente il Mondiale Superbike 2022. Philipp Oettl infatti è ancora fortemente in dubbio per il round conclusivo in Australia, questo a causa del botto in Gara 1 a Mandalika. Il pilota tedesco infatti aveva accusato alcuni sintomi da tenere d’occhio e solo domani si avrà una prima certezza. Se non accuserà giramenti, mal di testa o altro, allora Oettl disputerà le FP1, con ulteriori controlli a turno concluso. In caso contrario la Ducati V4-R numero 5 rimarrà ferma al box, e sarebbe un peccato per il team. Non solo per il circuito favorevole a moto e pilota, ma anche per una tripletta extraeuropea inferiore alle aspettative.

Superbike Australia, tutti gli orari TV e streaming

Da parte del 26enne di Bad Reichenhall c’è tutta l’intenzione di stringere i denti e portare a casa l’ultimo weekend dell’anno. Ma chiaramente tutto dipenderà dai controlli medici di venerdì mattina, prima delle libere 1. “Sto abbastanza bene, ma le mie condizioni verranno rivalutate domani e nella serata di oggi dopo alcuni esercizi fisici” ha spiegato Oettl. “Se sarò idoneo, disputerò le FP1 e poi vedremo.” Certo, sia lui che la squadra si attendevano un finale di stagione ben diverso. “Dopo l’incidente a Mandalika però ho sentito qualcosa di strano.” Il campanello d’allarme per altri controlli approfonditi.

Ora chiaramente rimangono i dubbi, visto che la tappa in Indonesia s’è disputata solamente pochi giorni fa. Il controllo odierno non ha chiarito la situazione, tutto rimandato a domani, con Go Eleven ancora in sospeso. “Phillip Island è un circuito straordinario e si adatta perfettamente alla mia Ducati” ha aggiunto Oettl. “Non ho mai corso qui su una moto di grossa cilindrata, ma a Mandalika abbiamo ritrovato la nostra strada prima della caduta. Eravamo veloci e forti sul passo, potrei essere competitivo anche qui.” È una corsa contro il tempo per il round australiano, domani sapremo se Oettl sarà della partita.

Lascia un commento