Superbike, Bulega e Rea infortunati: le condizioni dei piloti

Superbike
sabato, 07 settembre 2024 alle 16:27
jonathan rea nicolo bulega incidente
È durata meno di un giro Gara 1 Superbike a Magny-Cours per Jonathan Rea, che assieme a Nicolò Bulega è caduto in curva 17. Nessun contatto tra loro, due cadute indipendenti che hanno portato al ritiro di entrambi. Non sono mancate delle conseguenze di carattere fisico.

Superbike Magny-Cours, come stanno Bulega e Rea

Dopo la scivolata, Rea si teneva la mano destra. Il sei volte campione del mondo SBK è stato trasportato al Moulins Hospital a causa della sospetta frattura del pollice destro e di una ferita profonda. Yamaha ha successivamente comunicato che l'ex Kawasaki è stato trasferito in un ospedale specializzato nelle mani per curare la profonda lacerazione subita al pollice. Le sue condizioni verranno esaminate prima del warmup.
Anche quelle di Bulega saranno oggetto di controllo nello stesso momento, visto che il pilota del team Aruba Racing Ducati ha accusato una contusione alla spalla destra e alla clavicola. L'emiliano ha certamente qualche rimpianto, visto che con Toprak Razgatlioglu out avrebbe potuto cercare di ridurre la sua distanza dalla vetta della classifica mondiale: è rimasto a 92 punti dal turco della BMW.

Bulega: "Proverò a correre"

"Siamo partiti con le gomme intermedia ma la scelta non si è rivelata efficace" ha ammesso Nicolò Bulega. "Fin dalle prime curve non avevo minimo feeling con il posteriore e sono caduto praticamente subito. E’ stata una brutta caduta ed il dolore alla spalla destra è abbastanza forte. Proverò comunque a correre domenica.”
Gara 1 è stata complicata dalle difficili condizioni della pista, che causa pioggia ha creato tanti problemi ai piloti Superbike. Solamente dodici sono arrivati al traguardo di Magny-Cours. Proprio la tanta acqua caduta sul circuito ha poi reso impossibile che si corresse Gara 1 del Mondiale Supersport, rinviata a domenica.
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading