Superbike: Luca Bernardi wildcard all'Estoril su Yamaha Motoxracing

Superbike
lunedì, 07 ottobre 2024 alle 12:49
unnamed 14
Carràmba, che sorpresa viene da dire. Luca Bernardi dopo aver gareggiato nel Campionato Italiano Superbike e nell'Endurance con Aprilia ora partecipa al penultimo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike su Yamaha Motoxracing all’Estoril. Si tratta del suo esordio assoluto su una Yamaha YZF-R1.
La squadra di Sandro Carusi schiererà dunque un attacco a due punte, affiancando a Bradley Ray la wildcard sammarinese. Luca Bernardi, ex campione italiano Supersport 300 Supersport 600, ha già frequentato per diversi anni il paddock del Mondiale Superbike. Nel 2021 ha brillato in Supersport conquistando 5 podi ed una pole position prima d'infortunarsi a Magny Cours. E’ tornato in moto nel 2022, facendo il grande salto nel mondiale Superbike, dove ha raccolto 35 punti. L’anno seguente ha disputato ancora il CIV Superbike come del resto nel 2024 conquistando complessivamente 3 vittorie e 11 podi.
"Ho sempre seguito ed ammirato la carriera di Luca dalla sua partecipazione al campionato bLU cRU con la R3 fino ai successi nel Mondiale Supersport - afferma Sandro Carusi - Sono contento di potergli dare una seconda possibilità in Superbike, dopo il suo esordio sfortunato nel 2022, affiancandolo a Ray che sta crescendo con continuità. Per il nostro Team è un ulteriore prova in funzione del 2025, quando schiereremo due moto nel WorldSBK”.

Luca Bernardi è molto felice di questa opportunità

“Affronto questo round portoghese con la speranza di trovarmi a mio agio con la squadra e di trovare subito un buon feeling con la R1, che non ho mai guidato in precedenza. Non mi pongo particolari obiettivi se non quelli di impegnarmi al massimo e di fare un weekend in crescita. Conosco la pista dell’Estoril per averci già corso nel 2022, quando andai a punti in entrambe le gare lunghe. Ringrazio Sandro Carusi e la Yamaha per avermi offerto questa grande possibilità e spero di ripagarli con i migliori risultati possibili”.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading