7 Settembre 2023

Superbike, Gardner con GRT Yamaha anche nel 2024: è ufficiale

È arrivato anche l'annuncio della permanenza di Gardner della squadra italiana: continuerà ad affiancare Aegerter.

Superbike, Remy Gardner rinnova col team GRT Yamaha

Sono giorni di comunicati per quanto riguarda il Mondiale Superbike. Prima ci ha pensato Yamaha ad annunciare l’ingaggio di Jonathan Rea, poi è toccato al team Aruba Ducati ufficializzare la promozione di Nicolò Bulega dalla Supersport. Adesso c’è una nuova notizia: il rinnovo del contratto di Remy Gardner.

Il figlio d’arte è soddisfatto di continuare con il team GYTR GRT Yamaha: “Sono davvero entusiasta di annunciare il mio rinnovo con Yamaha per la stagione 2024 e credo che avremo un futuro promettente insieme. L’anno prossimo sarà il mio secondo anno con la R1 e non potrei essere più felice con il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team Con un ulteriore anno di esperienza alle spalle, ho grandi speranze per le nostre prestazioni. Mi sento già come a casa, quindi è una bellissima sensazione continuare questo viaggio e voglio esprimere la mia sincera gratitudine a Yamaha per questa fantastica opportunità“.

Superbike, Gardner con GRT Yamaha anche nel 2024

Il campione del mondo Moto2 del 2021 continuerà a fare coppia con Dominique Aegerter, il cui prolungamento contrattuale è stato reso noto settimane fa. I due piloti hanno instaurato un buon rapporto e lavorano bene assieme, il desiderio di prevalere nel duello interno li stimola a migliorarsi costantemente.

Entrambi sono rookie in Superbike e finora Aegerter sta avendo la meglio. Il due volte iridato Supersport è nono in classifica con 114 punti, mentre l’australiano occupa il dodicesimo posto a quota 98. La distanza non è molta e sicuramente da Magny-Cours riprenderà la loro sfida per essere il migliore della squadra diretta da Filippo Conti.

Remy e Aegerter carichi per Magny-Cours

Gardner in Francia ci tiene a ripartire bene dopo la lunga pausa del campionato Superbike: “Spero di ricordarmi ancora come si guida una moto! Scherzi a parte, siamo finalmente pronti per tornare in sella alla nostra Yamaha R1 in una pista affascinante. Durante l’estate ho potuto familiarizzare un po’ con il circuito per imparare il suo layout e le sue curve, sarà una cosa che certamente mi aiuterà nell’arco del weekend. Non vedo l’ora di ricominciare“.

Le motivazioni non mancano neppure a Aegerter, che potrebbe non essere al 100% per alcuni problemi al braccio destro operato già a maggio e che anche in seguito è finito sotto i ferri: “Siamo finalmente tornati! Conosco la pista dai miei anni di Supersport dove ho conquistato alcuni successi. Il layout mi piace, ci sono delle parti veloci e poi delle grandi frenate, oltre a vari sali-scendi, non vedo l’ora di tornare lì. La pausa è stata lunga, ma mi sono allenato tanto per arrivare pronto a questo finale di stagione. Sono felice di poter salire nuovamente in sella e abbracciare il team, l’obiettivo è quello di migliorarci ed essere nuovamente veloci“.

Foto: GYT GRT Yamaha WorldSBK Team

Lascia un commento