Superbike Estoril, Jonathan Rea agguanta la 29° Superpole
Jonathan Rea partirà in Superbike nella Superbike all'Estoril. In prima fila Scott Redding e Toprak Razgatliouglu dopo la retrocessione di Alex Lowes al decimo posto

Jonathan Rea partirà dalla pole position in gara 1 del round Superbike all’Estoril. In prima fila il Cannibale sarà affiancato da Scott Redding con la Ducati e dal compagno di squadra Alex Lowes, che poi. retrocesso al decimo posto: tempo cancellato per bandiere gialle sventolanti, non è dato sapere per cosa, visto che non è caduto nessuno. Quindi, d’ufficio, avanza in prima fila Toprak Razgatlioglu, con aveva il quarto tempo e si ritrova terzo.
Rea time
La nuova Kawasaki Ninja va più forte della versione 2020 ed è un’arma micidiale nei confronti del pilota Superbike più vincente di sempre. Come al Motorland Aragon, una settimana fa, il venerdi Jonathan Rea è rimasto tranquillo (terzo nella combinata) lavorando in ottica gara. Quando conta, il Cannibale sfodera i denti: seconda Superpole di fila, la 29° della sua folgorante carriera. La Ducati è in agguato, ma dopo il giro tutto-o-niente, al termine del quale ha pagato solo 171 millesimi, Scott Redding ha detto: “Giro okay, ma non sono contento della gomma da gara”. Il dubbio è se partire con la SC1, senza problemi di durata, o azzardare la SCX, la morbidissima che dà vantaggio prestazionale, ma che potrebbe non arrivare alla fine.
Yamaha si sgonfia?
Non è detto: Toprak Razgatlioglu scatterà dalla quarta casella, Garrett Gerloff sarà lì accanto. Entrambi puntano ad attaccare Jonathan Rea, ma sarà incandescente anche il confronto interno fra i galli Yamaha. La seconda linea è completata dalla BMW M di Tom Sykes: il britannico sarà incisivo anche sulla distanza? Con la quattro cilindri tedesca Eugene Laverty, ottavo con la M del team RC, sta facendo assai meglio del neo ufficiale Michael van der Mark, quattordicesimo. Alvaro Bautista partirà dodicesimo, quarta fila. Non è una bella posizione, ma almeno oggi lo spagnolo è rimasto in piedi, dopo le tre scivolate del venerdi.
Alle 15 la prima sfida
Pronostico incertissimo per la quarta gara del Mondiale Superbike 2021. I giri da percorrere saranno diciotto. Lo scorso ottobre fu Toprak Razgatlioglu a vincere gara 1 all’Estoril, nel round che chiudeva la stagione. Jonathan Rea partì 14° perchè scivolato in Superpole, arrivando quarto: piazzamento che gli permise di festeggiare il sesto mondiale di fila. Anche stavolta Yamaha e Ducati promettono battaglia.
Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP, Nadia Gresini: “Valutiamo l’offerta Ducati, continuiamo per Fausto”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Moto3 Mugello: Pole di Tatsuki Suzuki, pauroso incidente nel finale
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.