Superbike, Axel Bassani con Bimota by Kawasaki nel 2025: ufficiale la firma

Superbike
sabato, 15 giugno 2024 alle 12:27
axel bassani bimota kawasaki
Dopo l'annuncio sulla firma di Alex Lowes per il 2025, è appena stato confermato ufficialmente che anche Axel Bassani correrà per il Bimota by Kawasaki Racing Team l'anno prossimo. I due piloti continueranno ad essere compagni di squadra e saranno coinvolti nel nuovo progetto Superbike della casa di Akashi, che ha deciso di schierare il marchio Bimota dalla prossima stagione. Come già specificato, della Ninja ZX-10RR ci saranno solo il motore e qualche altro componente: per il resto si tratterà di una moto nuova, a partire dal telaio.

Superbike, Axel Bassani entusiasta del nuovo progetto

Il pilota veneto è soddisfatto di aver firmato per la prossima stagione: "Quale luogo migliore di Misano per annunciare la mia continuazione con la squadra e il coinvolgimento in un progetto che unisce abilità e impegno dal Giappone e dall'Italia! Come parte del mio viaggio personale nelle corse, questo mi aiuterà a imparare di più e a svilupparmi come pilota. È sicuramente un processo logico e graduale del mio percorso professionale. Sono super felice per questa opportunità e in termini di fiducia e concentrazione per il resto del 2024 mi permette di investire tutto il mio tempo e le mie energie nell’obiettivo di fare punti e podi sulla KRT Ninja ZX-10RR".
Guim Roda, team manager KRT, ha così commentato la notizia: "Abbiamo prolungato l'accordo a lungo termine con Axel poiché ha soddisfatto al 100% le aspettative che avevamo su di lui. Il suo potenziale si mostra nei dettagli di qualità durante le prime gare della stagione 2024. Ci impegniamo tantissimo per dargli gli strumenti necessari per consolidare il suo potenziale. Allo stesso tempo lui si affinerà per capire come guidare una moto così diversa rispetto a quella usata in passato. Tutti nel team sono molto contenti di questa continuità e ci aspettiamo un 2025 fantastico con lui".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading