2 Giugno 2023

Misano Supersport: Bulega davanti a tutti, Corsi che bella sorpresa

Nel secondo turno di prove libere di Superport il più veloce è il ducatista ma Simone Corsi è in forma Mondiale

Nicolò Bulega, Supersport Misano

Nicolò Bulega, su Ducati Aruba, passeggia nel secondo turno di prove libere della Supersport a Misano. Il pilota di giornata però è Simone Corsi su Yamaha AltoGo. Dopo il quarto tempo del mattino è secondo al pomeriggio davanti a Federico Caricasulo su Ducati e Bahattin Sofouglu su MV Agusta. Raffaele De Rosa e Yari Montella sono rispettivamente quinti e sesti. A ridosso della top 10 Marco Bussolotti, wild-card. Segnali di ripresa per Andrea Mantovani con Yamaha EvanBros.

E’ rimasto tutto il turno fermo ai box Stefano Manzi a casa dei danni alla moto conseguenti alla caduta nel primo turno.

Il turno è stato interrotto per la caduta del tailandese Ratthapong Wilarot: nessuna conseguenza fisica ma la moto è rimasta in pista.

“E’ sempre bello stare davanti – commenta Nicolò Bulega – da una bella iniezione di fiducia per il week-end. E’ stato un venerdì impegnativo perché ho fato due long run con due tipi di gomma. Sono contento, dobbiamo migliorare un po’ perché gli avversari lo faranno. L’anno scorso avevo fatto due volte terzo qui a Misano ed eravamo andati vicini alla vittoria. In questa stagione siamo partito in modo totalmente diverso e mi sento più pronto. Vincere qui sulla pista di casa sarebbe bellissimo e ce la metterò tutta. Il mio focus è la Supersport, ho fato un test con una Superbike, mi sono divertito, ovviamente mi piacerebbe salire di categoria ma ora penso a questo campionato”.

Foto Marco Lanfranchi

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

Lascia un commento