Aldi Mahendra ha appena 18 anni ma in Indonesia è già una star. È il primo pilota della sua nazione ad aver vinto un titolo mondiale. Tanti sono pronti a scommettere sul suo talento, è un pupillo di Yamaha e pare sia prossimo all'esordio nel Mondiale Supersport con un team di alto livello. D'altra parte è un ragazzo cresciuto nel vivaio Yamaha. Dopo essersi messi in evidenza nella classe 250 del Campionato asiatico, nel 2023 è approdato all'
R3 bLU cRU European Cup. Aldi Mahendra è andato forte fin dalle prime gare con un podio già al secondo round. Nel corso della stagione ha conquistato cinque successi, un secondo posto ed un terzo ma il titolo gli è sfuggito per appena 4 punti. Nella stessa stagione ha avuto l'opportunità di debuttare le Mondiale Supersport, a Most, ed ha conquistato subito una vittoria.
Ne 2024 ha partecipato al Mondiale
Supersport 300 a tempo pieno sulla Yamaha del Team BrCorse. Aldi Mahendra era alla sua prima stagione completa mentre i suoi avversari avevano decisamente più esperienza. Il giovane indonesiano però ha avuto una costanza di rendimento impressionante. Ha vinto solo una volta (gara-2 a Misano) però è salito spesso sul podio ed ha conquistato sempre punti pesanti per la classifica. Nel Mondiale Supersport 300 è fondamentale evitare gli zeri ed Aldi Mahendra ha centrato la zona punti in tutte le gare. Ha gareggiato con il cuore ma anche, soprattutto, con la testa ed i risultati gli hanno dato ragione.
Ora festeggia il primo storico titolo mondiale di un pilota indonesiano e il futuro gli sorride.