12 Dicembre 2022

Colpo di mercato per Barni in Supersport: preso Yari Montella

Il Team Barni dopo avere ingaggiato Danilo Petrucci per il Mondiale Superbike ha preso Yari Montella per il WSSP

Yari Montella, Barni, Ducati

Danilo Petrucci in Superbike e Yari Montella in Supersport. Il Team Barni l’anno prossimo potrà contare su due top rider. Marco Barnabò è riuscito a ingaggiare uno tra i piloti più ambiti della categoria. La notizia era nell’aria già da qualche giorno, come avevamo già anticipato (leggi qui).

Il ventitreenne campano è reduce da un campionato in forte crescita, culminato con la vittoria in Australia ed il settimo posto in classifica finale. Yari ha dimostrato un gran talento, ampi margini di miglioramento ma anche un ottimo carattere al punto da essere stato sul taccuino di tanti team manager. Con una moto competitiva come la Ducati ed un compagno di team come Petrucci, anche se corre in una categoria diversa, Montella potrà veramente fare uno step decisivo e puntare al titolo mondiale.

Yari Montella è uno dei tanti piloti di Supersport con un passato nei prototipi. Ha corso in Moto3, è stato Campione Europeo Moto2 ed ha gareggiato nel Mondiale Moto2. Nel WSSP è subito andato forte, fin dalle sue prime gare nel 2021, con la Yamaha del team GMT94 in sostituzione di un pilota infortunato.

Sono molto felice di questa scelta e non vedo l’ora di provare la Panigale V2” ha commentato il pilota campano nella nota stampa diffusa dal team. “Sicuramente sarà molto diversa dalla Kawasaki che ho guidato la scorsa stagione; il primo obiettivo sarà adattarsi velocemente e capire come sfruttare il potenziale di questa moto. Sono sicuro che lavorando con metodo ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”.

Jonathan Rea la splendida biografia: “In Testa” disponibile su Amazon

Lascia un commento