24 Febbraio 2023

Axel Bassani nelle retrovie, Lorenzo Mauri : “Stiamo lavorando per la gara”

Axel Bassani è diciassettesimo nella combinata dei due torni di prove libere. Come si spiega? Lo abbiamo chiesto al Team Manager Lorenzo Mauri

Axel Bassani, Superbike

Work in progress al team Motocorsa. Nel 2022 Axel Bassani era costantemente tra i protagonisti. Ora fa uno strano effetto vederlo al diciassettesimo posto nella classifica combinata delle prove libere nella prima giornata del Mondiale Superbike 2023. Axel Bassani è l’ultimo tra i piloti in sella ad una Ducati e non è certo la sua posizione, considerando poi il momento magico della casa di Borgo Panigale. Anche nel precampionato la squadra comasca non ha particolarmente brillato anche se a Phillip Island, ad inizio settimana, è apparsa in crescita.

“Lavoriamo per la gara – spiega Lorenzo Mauri, Team Manager di Motocorsa – durante i due turni di libere abbiamo usato le gomme da gara, abbiamo fatto delle prove di simulazione per capire cosa scartare e cosa potrebbe andare bene. Non abbiamo fatto il giro secco e ci proveremo domani. Basta vedere anche Rea e Toprak che stanno lavorando sull’usura gomme per la gara e non sono nella top 10. Magari il lavoro fatto non sarà il top per la gara ma quello ma finché non c’è la bandiera a scacchi nessuno lo sa. Non abbiamo la bacchetta magica per capire se quello che facciamo è giusto o sbagliato”.

Ora vi attende l’ultimo turno di libere poi qualifiche e gara.

Domani lavoreremo ancora in FP3 con un programma ben definito poi iniziamo il vero week-end di competizioni. Siamo focalizzati sulle gare, sono quelle che portano i punti quindi concentriamo tutti nostri forzi su quelle”.

Jonathan Rea la splendida biografia: “In Testa” disponibile su Amazon

Lascia un commento