15 Gennaio 2023

Andrea Mantovani primi passi in Supersport “Partiamo dalle fondamenta”

Andrea Mantovani ha provato la Yamaha dell'Evan Bros per il debutto Mondiale sul circuito di Cartagena. Ecco com'è andata

Andrea Mantovani, Evan Bros , Supersport

Primi passi verso un futuro da protagonista. Andrea Mantovani è uno tra i piloti più attesi del Mondiale Supersport 2023. La sua presenza all’Evan Bros, top team del campionato, desta interesse e curiosità. La squadra romagnola negli ultimi quattro anni ha sempre lottato per il titolo. Mantovani sulla carta è un outsider, non ha un passato nel Motomondiale e arriva dal Campionato Italiano Superbike, però è veloce e determinato. Il Team Principal Fabio Evangelista crede fortemente in lui. Questa settimana Andrea Mantovani ha svolto i suoi primi test sul circuito di Cartagena, nel sud della Spagna.

Il primo test è stato ottimo, abbiamo lavorato benissimo – racconta Andrea Mantovani a Corsedimoto – Ho tolto un po’ di ruggine invernale. Adesso facciamo un po’ di pausa e ci prepariamo per i test ufficiali che ci saranno a Jerez”.

Com’è stato il tuo primo approccio con il Team Evan Bros e con la Yamaha?

Con il team si è creato un ottimo feeling fin da subito ed è bellissimo così. E’ andato tutto bene. Ora, passettino dopo passettino, cerchiamo di fare le cose nel migliore dei modi e di costruire delle buone fondamenta per arrivare pronti al primo appuntamento stagionale, a fine febbraio in Australia”.

A Phillip Island non hai mai corso?

“Sì, per me sarà una pista completamente nuova quindi non sarà facile ma mi sento pronto. Abbiamo tanta voglia di fare e metterci in gioco e c’impegneremo al massimo. Ringrazio ancora una volta il team e gli sponsor per questa grande opportunità e tutti quelli che mi seguono”.

Jonathan Rea la splendida biografia: “In Testa” disponibile su Amazon

Lascia un commento