Marco Melandri

Marco Melandri scrive per voi: “Vado a Donington gasatissimo”

Parto per Donington con grande motivazione, era da un pezzo che non mi sentivo bene così. Io e GRT Yamaha combineremo belle cose...

3 luglio 2019 - 10:31

Siete pronti per Donington? Io sono gasatissimo! Non ero cosi contento di andare a correre da parecchio tempo.  Donington è una pista che mi piace tantissimo, davvero particolare, una prima parte velocissima tutta da fare percorrenza, ed una ultima stop and go, davvero difficile, con frenate pazzesche e tutte completamente alla cieca. Misano è stato un weekend dove i numeri non dicono grandi cose, ma io mi sono divertito una sacco la domenica e mi sono sentito davvero molto bene in sella alla mia R1 del GRT Yamaha Racing.

IO E GRT YAMAHA STIAMO  CRESCENDO 

Ho fatto un sacco di battaglie e sorpassi ed in gara 2 ho avuto un bel passo anche dopo la scivolata. Il team è carico e sta crescendo, ad ogni gara impariamo cose nuove, loro di me ed io di loro, ci manca un fine settimana di meteo costante e sono sicuro che potremo concretizzare con un bel risultato. Tra Misano e Donington c’ è stata solo una settimana vuota, ma ho fatto cosi tante cose divertenti e diverse tra loro che mi è volata.

AVETE PROVATO LA NIKEN?

Sabato 29 ero a Campitello di Fassa per il Dolomiti Ride di Yamaha, ho fatto un gran bel giro con la Niken, la nuova 3 ruote.Nel postare le foto ho ricevuto dai fedelissimi delle 2 ruote diverse critiche, ma la mia domanda è: “L’avete provata….???” Ho chiesto a Yamaha di provarla proprio perchè ero scettico, si è parlato tanto di una moto sicura, ma di fatto è una moto da paura! L’ aspetto forse non è dei più accattivanti, una volta in sella dimentichi le dimensioni ed il peso, e dopo pochi tornanti è impressionante la sensazione di confidenza che ti da l’anteriore. Sono certo che ti permette di essere veloce come se non di più di una moto tradizionale rischiando sempre e comunque di meno. Benvenuti nel futuro!

I CICLISTI IN DISCESA? SONO DEI PAZZI

Domenica 30 ho preso parte alla Granfondo di mtb Dolomitica Brenta Bike a Pinzolo.
Ho fatto da cameraman e mi sono infilato con la Ebike in mezzo alle muscolari, di fatto non avrei avuto i chilometri nelle gambe per andare con la muscolare. Giro con paesaggi da sogno, concorrenti di tutte le età, razze e livelli ma tutti con una grinta da vendere..
Con la scusa della durata della batteria ho tagliato parte del giro ed ho aspettato i primi nella ultima discesa. Vi giuro che non ho mai visto tanto coraggio su due ruote!!
Praticamente nudi, in discesa tra asfalto, terra, radici, pietre ed alberi andavano giù anche a 60 km/h… ed io che pensavo di andare forte in discesa…

Ora focus solo ed esclusivamente al round britannico della Superbike, seguiteci su Sky Sport Arena e Tv8 perche ce ne saranno delle belle. E ricordatevi di Motowide.com il mio e-shop

1 commento

fabu
15:33, 3 luglio 2019

ciao Marco. la Niken non l’ho ancora provata ma da 12 anni ho solo scooter MP3. per cui immagino bene cosa vuoi dire. e i prevenuti e gli scettici lasciamoli parlare.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Toprak, Superbike

Superbike: Toprak, è ora di assaggiare la Yamaha R1

Melandri, il ritiro

Melandri, il ritiro: la lettera di Manuela “Amore, apriremo nuovi capitoli”

Marco Melandri 33

Marco Melandri, l’addio: “Il mio viaggio da corsa finisce qui”