Il team
Honda TT Legends, tra i più attesi del
FIM Endurance World Championship 2011, ha già iniziato a lavorare in vista della prossima stagione dove difenderà ufficialmente i colori Honda nelle corse di durata con un "dream team" composto dal 15 volte vincitore del TT
John McGuinness,
Steve Plater e
Keith Amor.
Neil Tuxworth, responsabile di Honda Racing UK e del team
Honda TT Legends, ha già pianificato il programma di test invernali per preparare al meglio squadra e moto all'Endurance.
"Quando la Honda ci ha dato via libera al progetto abbiamo deciso di mandare un componente del team in ricognizione per l'ultimo appuntamento dell'Endurance 2010 a Doha", spiega Tuxworth. "Per noi sarà un debutto assoluto in questa categoria, per questo proveremo molto nel corso dell'inverno e, probabilmente, ingaggeremo 1 o 2 persone in squadra con esperienza nell'Endurance e soprattutto alla 8 ore di Suzuka.
Sicuramente Steve (Plater), che ha corso per oltre 10 anni nelle corse di durata, ci aiuterà al riguardo, ma sono comunque convinto che con qualche test non ci faremo trovare impreparati per l'inizio della stagione".
Intanto
Honda TT Legends ha confermato che
John McGuinness e
Keith Amor correranno la 8 ore di Albacete a scapito della North West 200 in programma nel medesimo weekend: per riparare a questo "danno" i due piloti correranno l'Ulster Grand Prix nel mese di agosto.