Valentino Rossi: "Buon inizio, siamo andati meglio del solito"

In Pista
giovedì, 28 giugno 2012 alle 11:51
valentino rossi assen fp2 2012
In condizioni climatiche "normali", senza dubbio il miglior inizio di week-end in questa stagione per Valentino Rossi. Con gomme dure, al TT Circuit Van Drenthe di Assen il 9 volte Campione del Mondo ha spiccato nel secondo turno di prove libere l'ottavo riferimento cronometrico a soli 430 millesimi dalla vetta, mostrandosi più fiducioso del solito al termine della prima giornata di attività del Dutch TT 2012.
"Penso sia stato un turno molto bello: siamo tutti molto vicini, sicuramente positivo per tutti noi in Ducati", afferma Valentino Rossi ai microfoni di Mediaset Italia 2. "Siamo andati meglio del solito, alla fine sono sì ottavo, ma a soli 8 decimi dal primo: una cosa molto positiva.
Purtroppo riusciamo ad andar forte soltanto con le gomme nuove: dopo qualche giro perdiamo un pò, la moto inizia a scivolare e siamo indietro di passo rispetto agli altri. Su questo dobbiamo lavorare per domani.
Pensando alla gara, se le condizioni saranno le stesse di oggi, si correrà con le dure: in questo momento è l'unica soluzione per affrontare la gara", ha concluso Rossi, sette vittorie all'attivo ad Assen.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading