6 Giugno 2016

TT Supersport gara 1 Ian Hutchinson fa 12 e pareggia il conto

Sulle strade dell'Isola di Man continuano a macinare record. Hutchinson ha dominato la gara 1 Supersport festeggiando 12 TT come il grande rivale Michael Dunlop, poi squalificato

Ian Hutchinson, 36 anni, ha dominato  gara 1 della Supersport “vendicando” l’affronto subìto sabato nella Superbike dal grande rivale Michael Dunlop.

Adesso anche il biondo Ian ha tagliato il traguardo delle 12 vittorie al TT, esattamente come il rivale.  I vecchi lupi dell’Isola di Man sono andati a ricercare un duello simile negli albi d’oro. “Sembrano tornati i tempi di Carl Fogary contro Steve Hislop” è il mantra che riecheggia, la sera, in tutti i pub dell’Isola. Già, il  duello tra Ian Hutchinson e Michael Dunlop resterà scolpito nelle strade a colpi di record.

Hutcko e Dunlop Junior se la sono giocata alla pari, entrambi in sella alla Yamaha R6. Ian è partito come un razzo e al primo giro ha guadagnato il piccolo, ma importante vantaggio che il rivale non è stato capace di recuperare.  Solo 14″ il divario sul traguardo, dopo 240 chilometri di talento e follia. A sera il colpo di scena: in sede di verificata tecnica  la Yamaha di Michael Dunlop è stata esclusa per un particolare del motore non consentito. Gara da dimenticare per Peter Hickman, punta della Kawasaki  uscito di scena nel corso del terzo passaggio per un problema tecnico che ha ammutolito la ZX-6R.

La rivincita al TT è un piatto servito caldo. Ian e Michael si ritroveranno di fronte nel pomeriggio in una delle gare più attese, la Superstock. Anche stavolta saranno alla pari – entrambi su BMW – puntando alla gloria e ad abbattere nuovi record. La  barriera è 16″58″ segnata sabato in Superbike da Dunlop. In prova, con la Stock, Hutchinson ha fatto 17″02 con partenza da fermo.

Sarà un brivido lungo 4 giri, 240 chilometri, ovvero due gare della MotoGP.

Lascia un commento

2 commenti

  1. MirkoM1 ha detto:

    Io ci sono!!! E me li guardo dal vivo!!! Spettacolo!!!

  2. MirkoM1 ha detto:

    Io ci sono! E me li guardo dal vivo!!! Spettacolo!!!