Di cinque serate di prove, finora se ne sono disputate soltanto 1 e mezza. Questo il primo bilancio di un'edizione 2017 del
Tourist Trophy all'Isola di Man inficiata dalle avverse condizioni meteorologiche. Cancellate le prove tra sabato e lunedì scorso, dimezzate le attività al Mountain Course ieri, oggi all'Isola di Man gli specialisti delle corse su strada resteranno loro malgrado a braccia conserte.
Il Clerk of the Course Gary Thompson, con largo anticipo rispetto l'inizio delle ostilità previsto per le 18:20 locali (le 19:20 italiane), ha infatti annunciato la cancellazione delle prove in programma per le previsioni meteorologiche poco rassicuranti, con intensi scrosci di pioggia previsti da qui a breve.
Non potendo garantire congeniali standard di sicurezza, tutto è stato pertanto posticipato a domani. Mentre già si parla di un ipotetico slittamento del programma di gare (TT Superbike da sabato 3 a domenica 4 giugno?), nelle prossime ore verrà comunicata la schedule prevista per domani, con ogni probabilità estesa di qualche ora nella sua durata.
Foto Honda Racing CBR