9 Giugno 2022

TT 2022: cambia il programma di venerdì, Senior accorciato

Sarà un Super Friday per il TT 2022: posticipata a venerdì la seconda gara Supersport, accorciato anche il Senior TT.

TT 2022: cambia il programma di venerdì, Senior accorciato

Le pessimistiche previsioni meteorologiche hanno imposto l’ennesimo cambio di programma del TT 2022. All’Isola di Man si prospetta un “Super Friday” con tre gare in sequenza: la seconda della Supersport e dei Sidecar più il main event rappresentato dal Senior TT. Tuttavia, accorciato nella sua distanza.

TRE GARE PER IL FINALE DEL TT 2022

Il programma di domani, venerdì 10 giugno, prevede così tre gare ravvicinate. Si parte alle 10:45 locali (le 11:45 italiane) con la seconda gara delle Supersport che non sembra avere pace. Originariamente prevista per mercoledì, posticipata ad oggi, la cancellazione dell’odierno programma di attività l’ha relegata a gara di apertura del venerdì con sole 2 tornate del Mountain da effettuare.

SPAZIO AI SIDECAR

Discorso analogo per i Sidecar, con la seconda corsa in programma alle 12:30 (le 13:30 italiane). Soli due giri da percorrere, salvo chiaramente ulteriori rinvii dovuti alle condizioni meteorologiche.

GRAN FINALE DEL TT 2022 CON IL SENIOR

Questi continui cambiamenti hanno, se vogliamo, un po’ condizionato anche la gara più attesa: il Senior TT. Tradizionalmente previsto sulla distanza di 6 giri, da programma è stato accorciato a 4 con partenza alle 14:15 (le nostre 15:15). L’auspicio si tratti dell’ultima modifica alla schedule comunicata dagli organizzatori…

Foto: Fabio Armanino

Lascia un commento