Superstock 1000: i numeri del successo di Xavier Simeon

In Pista
giovedì, 08 ottobre 2009 alle 2:01
xavier simeon champion stock 1000
Manca ancora Portimao, ma per Xavier Simeon la stagione 2009 può definirsi, a tutti gli effetti, da "record". Titolo conquistato con una gara d'anticipo, ma soprattutto un ruolino di marcia davvero impressionante, come mai si era visto precedentemente nella Superstock 1000 internazionale.
In 9 gare il pilota del Ducati Xerox Junior Team non ha mai raccolto meno di 20 punti, con 4 vittorie e 5 secondi posti, a cui vanno a sommarsi 5 pole position e 3 giri più veloci in gara per un bottino complessivo di 200 punti su 225 a disposizione.
Simeon, che ha regalato la terza affermazione consecutiva alla Ducati dopo i titoli raccolti da Canepa e Roberts, è inoltre entrato nella storia quale primo pilota a vincere i due titoli della Superstock, 1000 e 600.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading