Supersport: turno di qualifica in più per la prossima stagione

In Pista
supersport foret davies pitt
Per il 2010 sono stati decisi due cambiamenti nel programma del mondiale Supersport, al fine di rispondere a due distinte richieste pervenute dalle squadre e dalle televisioni che trasmettono la serie iridata della 600. Partendo dal primo punto, è stato aggiunto un turno supplementare delle qualifiche ufficiali nel tardo pomeriggio del sabato (le 17:00).
Piloti e team avranno così l'opportunità di disputare due turni di prove libere e altrettanti di qualifiche ufficiali, potendo così percorrere mediamente 20 giri in più per prepararsi alla gara confermata nella giornata di domenica.
A questo proposito cambia solo l'orario, più "classico" e che risponde maggiormente alle esigenze delle TV: la corsa scatterà alle 13:30 e non più alle 13:25, consentendo così alle televisioni di collegarsi nella seconda mezz'ora delle 13.
Questo spostamento, anche se soli di 5 minuti, è stato consentito grazie al ritorno della Superstock 600 al sabato, lasciando così un'ulteriore ora libera tra le due manche della Superbike la domenica.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Loading