Supersport Misano: Cal Crutchlow "Non pensavo alla vittoria"

In Pista
lunedì, 22 giugno 2009 alle 6:15
cal crutchlow eugene laverty battle
Non se l'aspettava nemmeno lui, Cal Crutchlow, una vittoria del genere. Eppure a Misano Adriatico per il pilota di Coventry è arrivata la terza affermazione stagionale, riuscendo a battere in un bel duello finale il proprio rivale per la rincorsa al campionato, Eugene Laverty. Come sempre Crutchlow usa poche parole per commentare la sua corsa, aspettando di fare i conti a fine campionato.
"Onestamente prima di questo weekend non mi aspettavo la vittoria", afferma Cal Crutchlow. "Il circuito non lo conoscevo, ma grazie alla squadra sono riuscito a trovar subito un buon bilanciamento con la moto e già nei primi turni di prove eravamo piuttosto competitivi. La gara all'avvio è stata difficile, ma dopo un paio di giri sono riuscito a tenere un buon ritmo e a provare la fuga. Non ci son riuscito perchè Eugene (Laverty) era veloce, infatti fino all'ultimo abbiam lottato per la vittoria. Devo dir grazie alla squadra e adesso ci aspetta Donington che è un tracciato che conosco".
In campionato il pilota Yamaha Supersport ha portato a 14 i punti di vantaggio sul suo diretto inseguitore, Eugene Laverty, con Kenan Sofuoglu terzo ma che sembra ormai fuori dai giochi campionato.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading