Al Miller Motorsports Park
Michele Pirro puntava al podio, ma un problema tecnico (di natura "elettrica") alla propria Honda CBR 600RR a pochi minuti al via l'ha costretto ad una gara sulla difensiva. Il campione italiano in carica ha preso la seconda moto, riuscendo comunque a chiudere in quinta posizione, medesimo piazzamento in campionato al giro di boa della stagione.
"
Alla mia moto 1 ho avuto un problema elettrico poco prima della gara, così per sicurezza ho corso con la seconda moto", ricorda
Michele Pirro. "
L'assetto era identico, forse il motore non andava allo stesso modo e per questo ho incontrato qualche difficoltà a passare Davies. Sono riuscito a fare dei giri costanti sullo stesso passo e tutto sommato posso ritenermi felice per questo risultato.Adesso abbiamo da disputare un test ad Assen che sarà l'ideale per trovare una soluzione ai problemi riscontrati qui: non vedo l'ora di correre la prossima gara a Misano".
Nonostante il podio mancato il portacolori
Ten Kate Honda è salito al quinto posto nella classifica di campionato, con grandi aspettative per Misano dove lo scorso anno riuscì a conquistare la pole position.