4 Maggio 2022

Supersport: Massimo Roccoli “A Vallelunga per strappare il pass Mondiale”

Roccoli "Il Campionato Supersport 2022 molto bello e difficile. Ogni gara ha la sua storia"

Roccoli Superbike

La passione è sempre il motore più potente. Massimo Roccoli gareggia da oltre vent’anni nell’ambito della Superbike ed ancor oggi è tra i protagonisti del CIV. E’ nato nel 1984 ma non dimostra la sua età, nella vita quotidiana e soprattutto in pista. Nel primo round stagionale del CIV Supersport è stato tra i più veloci ed ora vuole ripetersi a Vallelunga.

Massimo, pronto per il tuo secondo appuntamento stagionale?

“Prontissimo. Purtroppo si prevedono tre giorni di pioggia e io preferire l’asciutto”.

Come ti trovi a Vallelunga?

“La mia unica vittoria in carriera sul bagnato l’ho conquistata proprio a Vallelunga ma è comunque una pista impegnativa ed in cui si raggiungono delle velocità molto alte. Lì girano molto con le auto e con il bagnato può essere scivolosa. Abbiamo fatto comunque dei test, sono andati bene, abbiamo sistemato al meglio la moto quindi siamo fiduciosi”.

Come vedi il CIV 600 Supersport 2022, con la nuova categoria?

“E’ molto bello e difficile. Ogni gara ha la sua storia e molto dipende dalle limitazioni che hanno le Ducati”.

Qual è il tuo obbiettivo per Vallelunga?

“Nel primo round stagionale, a Misano, ho conquistato un terzo posto ed un quarto in volata. A Vallelunga vorrei ottenere dei risultati tali da consentirmi di essere tra i primi tre nella classifica generale del campionato”.

Perché?

“Vorrei chiedere la wild card per la gara del Mondiale a Misano. Negli ultimi anni ho sempre partecipato, sono stato protagonista, e mi piacerebbe farlo anche il mese prossimo. E’ un appuntamento a cui ci tengo particolarmente”.

Lascia un commento