Piloti presentati e livree svelate: Snipers Team pronto per affrontare il Mondiale
Moto3 2026.
Una serata intensa, coinvolgente e ricca di significato. Inizia così la stagione Moto3 2026 di Snipers Racing Team, che ha ufficialmente presentato Nicola Carraro, Jesus Rios e le livree delle Honda con cui affrontare il nuovo Mondiale. L’evento si è svolto presso VAG Extra, spazio polifunzionale moderno e tecnologico con sede a Vallefoglia, in provincia di Pesaro Urbino.
Da una parte c'è il confermato Nicola Carraro, pronto a mettere in pista esperienza, velocità e continuità di rendimento. Dall'altra arriva Jesus Rios, alla sua prima stagione completa nel Mondiale Moto3 dopo il
debutto l'anno scorso da sostituto sempre con Snipers: classe 2007 di Marbella, è un altro interessante prospetto della scuola spagnola, determinato a crescere rapidamente e a sfruttare ogni occasione per dimostrare il proprio talento. Un mix quindi di esperienza (Carraro sarà alla terza stagione mondiale completa) a cui affiancare un debuttante: una sfida tecnica e umana importante, com'è stato evidenziato nel corso della serata.
Snipers Racing Team, Moto3 2026
Tra una portata e l’altra sono state svelate le nuove livree 2026: l'attesa in silenzio, poi gli applausi, a sancire l'avvio ufficiale di una nuova ed intensa stagione nel Mondiale Moto3. Momento centrale della serata è stato l’intervento di Mirko Cecchini, titolare dello Snipers Racing Team, che ha offerto una riflessione sul progetto 2026: la vera forza trainante del team è la passione. "Snipers è prima di tutto una famiglia" ha dichiarato. "Condividiamo valori, responsabilità e obiettivi. Qui non si lavora solo per correre: si lavora per crescere insieme". Evidenziando poi che "La cosa più bella è vedere i ragazzi crescere non solo come piloti, ma come persone. Accompagnarli nel loro percorso, trasmettere metodo, disciplina e mentalità è ciò che dà senso a tutto il lavoro che facciamo".
Dopo i test recentemente archiviati tra
Portimao (sotto la pioggia) e
Jerez, le livree sono state svelate e gli obiettivi dichiarati, ora la parola passa alla pista. Non bisogna attendere poi molto: il Mondiale 2026 accende ufficialmente i motori tra poco più di una settimana, appuntamento nel weekend 27 febbraio-1 marzo al Chang International Circuit, Buriram, per l'inaugurale Gran Premio della Thailandia.
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su
Amazon Libri