La
Kawasaki è tornata a puntare forte sul progetto Supersport: già quest'anno si erano notati dei segnali positivi, ma negli ultimi test si ha avuto conferma del buon lavoro svolto dal reparto corse di Akashi. Ad
Almeria, a distanza di poche settimane dai test di Cartagena, il team ufficiale Provec Motocard.com ha potuto contare su alcuni aggiornamenti tecnici richiesti espressamente dai piloti.
"Upgrade" motoristico, ma anche e soprattutto sviluppi apportati all'elettronica, punto dolente rispetto alla concorrenza sincerato nel corso del 2009.
Joan Lascorz, il pilota di punta del progetto, si è detto soddisfatto di queste novità che hanno reso la Ninja ZX-6R una moto vicina ad un bilanciamento ottimale.
"
Ad Almeria abbiamo testato alcuni particolari nuovi a livello di sospensioni ed elettronica", rivela Lascorz, "
e penso che con condizioni climatiche migliori saremmo riusciti ad andar più forte. I prossimi test saranno molto indicativi, dobbiamo trovar conferma alle migliorie apportate".
Lascorz ad
Almeria, seguito dal compagno di squadra
Katsuaki Fujiwara, ha già mostrato la propria Kawasaki con i colori 2010, in attesa di riprendere il lavoro sempre ad Almeria il 16 gennaio e, a seguire, le prove collettive di Portimao.