Sembra che il ritorno alle gare di
Kenan Sofuoglu stia diventando una possibilità sempre più remota. Secondo le fonti di Speedweek.com, il pilota turco dovrebbe annunciare il suo ritiro dalle competizioni in occasione del quinto round del
Mondiale Supersport, in programma a Imola dall'11 al 13 maggio.
Gli infortuni di Sofuoglu hanno messo in difficoltà non solo il cinque volte Campione del Mondo Supersport, ma anche il team
Kawasaki Puccetti Racing. La squadra di
Manuel Puccetti si ritrova infatti senza un top rider e questo rende molto difficile la stagione della compagine emiliana, costretta a inseguire le Yamaha. C'è inoltre da sottolineare che, senza Sofuoglu, il miglior risultato ottenuto in questa stagione da un pilota Kawasaki è il quinto posto ottenuto a Buriram dalla wild card thailandese Thitipong Warokorn.
"
Siamo in questa situazione per colpa di Kenan" ha detto
Manuel Puccetti a Speedweek. "
Voleva concentrarsi sulla lotta per il titolo senza avere stress e quindi mi ha chiesto di non affiancargli un pilota veloce. Mi sarebbe piaciuto avere due piloti forti, che potessero anche spronarsi a vicenda, ma lui non voleva lottare col proprio compagno di squadra e perciò non ho potuto. Alla fine ho scelto Hikari Okubo, un giovane talento da far crescere, e ora senza Kenan siamo in una posizione difficile. In futuro cercherò di ingaggiare due top rider."
Nella lista dei desideri di
Manuel Puccetti ci sono due nomi di spicco del
Mondiale Supersport: "
Jules Cluzel è l'unico che ha dimostrato di poter battere Kenan e trovo che lui e Lucas Mahias siano davvero forti. Per me sono in cima alla lista."