Supersport: cinque wild card iscritte al round del Nurburgring

In Pista
mercoledì, 31 agosto 2011 alle 00:56
supersport wildcard pre nurburgring 2011
Per il nono appuntamento stagionale del Mondiale Superbike in programma questo fine settimana al Nurburgring sono attese ben cinque wild card, sufficienti per portare a 33 il numero degli iscritti per il round tedesco del calendario iridato.
Tra i più attesi c'è senza dubbio Marc Moser (nella foto), classe '93 di Francoforte, già al via lo scorso anno al Nurburgring come wild card nell'Europeo Superstock 600 riuscendo a conquistare la pole positione ed un buon 5° posto in gara. Passato (tornato) quest'anno nell'IDM Supersport con una Yamaha YZF R6 del Triple M Racing, Moser è sesto in campionato vantando una vittoria al Sachsenring ed un secondo posto a Schleizer Dreieck, mentre al Nurburgring non è andato oltre un 9° posto in Gara 2.
Se per Moser sarà l'esordio in Supersport, non si può dire lo stesso per le altre quattro wild card. Patrik Vostarek, ex-Intermoto Czech passato quest'anno al team Prorace con una Honda CBR 600RR, sarà al secondo gettone di presenza stagionale dopo Brno (17° in qualifica, a terra in gara).
Nuovamente al via anche Yves Polzer (Team MRC Austria), presenza fissa nei round europei del calendario, affiancato nel computo delle wild card dal romeno ex-campione Supersport in madrepatria Catalin Cazacu (PTR Romania Honda, 21° all'esordio di Brno) e da Kervin Bos (VD Heyden Motors Racing Team) precedentemente al via sul tracciato di casa ad Assen.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading