Superbike Misano: Jonathan Rea "Finalmente la vittoria"

In Pista
lunedì, 22 giugno 2009 alle 4:06
jonathan rea win race2 misano sbk
Quest'anno Jonathan Rea risultava un debuttante "particolare" nella Superbike, dato che nella stessa classe ha corso nel campionato britannico e alla 8 ore di Suzuka. Tuttavia, al di là dell'esperienza di Portimao dello scorso anno, per Johnny questa è la prima vera stagione nel WSBK, e all'ottavo round è arrivata la prima vittoria in Gara 2 a Misano Adriatico anche se, per sua stessa ammissione, si augurava di riuscirci in un tempo minore.
"Devo innanzitutto ringraziare la squadra, perchè alcune scelte come il cambio delle sospensioni e alcune soluzioni tecniche sono state prese da loro e si sono rivelate azzeccate", afferma Johnny. "Vincere per la prima volta in un campionato è sempre bello, anche se c'è voluto un pò di tempo. Nella prima parte di stagione non eravamo veloci, ma abbiamo risolto i problemi e adesso siamo competitivi. Siamo riusciti infatti a lottare con i piloti Ducati che stanno lottando per il campionato: adesso per noi inizia una nuova stagione, anche perchè settimana prossima c'è Donington...".
Parlando più nello specifico della seconda manche, il pilota Honda Ten Kate si è divertito nel lottare con Fabrizio e Haga, anche se avrebbe volentieri preferito una gara in solitaria.
"La corsa è stata bellissima, il duello con i piloti Ducati è stato molto acceso. All'ultimo giro son riuscito a passar Fabrizio e a resistere in testa: mi aspettavo un ritmo più veloce, avrei preferito correre con più tranquillità".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading