Superbike: Luca Vitali tra i big del CIV “Punto ad una wild-card Mondiale”
Vallelunga ospita il secondo round del Campionato Italiano Superbike. Tra i piloti più attesi Luca Vitali, secondo in campionato. Il pilota romagnolo vorrebbe partecipare alla gara del Mondiale a Misano

Luca Vitali ha vinto a sorpresa la prima gara del Campionato Italiano Superbike a Misano ed ora cercherà di ripetersi questo week-end a Vallelunga. Il pilota romagnolo, su Honda, è secondo in classifica generale.
Luca, ti aspettavi un esordio così?
“Onestamente no perché nei test pre-campionato avevamo avuto parecchi problemi. La prima gara stagionale è stata un po’ fortunata e ci ho messo tanto di mio. Quando ha iniziato a piovigginare gli altri rallentavano mentre io ho deciso di rischiare ed ho fatto bene. E’ stata una vittoria decisamente inaspettata”.
Guardando il meteo, è probabile che piova anche a Vallelunga.
“Io preferirei correre sull’asciutto. In caso di pioggia il super favorito è Niccolò Canepa”.
Altri piloti in lizza per il successo o per il podio a Vallelunga?
“Io penso che ce la giocheremo io, Canepa, Pirro e Delbianco”.
Come ti trovi sul circuito romano?
“E’ una pista che mi piace, vado quasi sempre forte, sono molto carico però sarà fondamentale mettere a punto la moto fin dalle libere. I test, svolti anche dopo Misano, erano andati piuttosto male purtroppo. Io però sono molto carico e fiducioso di riuscire a fare lo step giusto”.
Intanto ti sei laureato.
“Esatto, mi sono laureato in Economia e Gestione delle Impresa ma continuo a fare il pilota ed i corsi di pilotaggio”.
Il mese prossimo si correrà il round del Mondiale Superbike a Misano. Ci sarai?
“Stiamo pensando di chiedere la wild-card, mi piacerebbe molto e ci stiamo lavorando ma prima dobbiamo mettere a punto la moto. Parteciperemo solo se saremo nelle condizioni di poter essere competitivi e non tanto per fare numero. Il potenziale per fare bene c’è, speriamo di esserci”.
Foto: CIV
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
MotoGP, Jarvis: “Risultati del team RNF? Non siamo contenti”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.