Superbike: Jonathan Rea ritorna in gara al Nurburgring

In Pista
martedì, 30 agosto 2011 alle 6:27
jonathan rea pre nurburgring 2011
Costretto alla resa tra Brno e Silverstone per il doppio infortunio (polso e clavicola) rimediato nella brutta caduta del Warm Up di Misano Adriatico, Jonathan Rea questo fine settimana tornerà in pista nel Mondiale Superbike al Nurburgring, tracciato dove vinse due gare tra il 2009 e 2010.
Johnny, reduce da un positivo test al TT Circuit Van Drenthe di Assen, cercherà di riportare il team Castrol Honda nelle posizioni di vertice, pienamente recuperato dalle recenti disavventure ed infortuni.
"Non vedo l'ora di tornare a correre al Nurburgring", spiega il talentuoso pilota nordirlandese. "Il test di settimana scorsa ad Assen è stato positivo per ritrovare la fiducia in sella, ma correre in un weekend di gara è un'altra cosa. So che la squadra ha lavorato molto e ci saranno delle novità per il Nurburgring: senza più traguardi in campionato per gli ultimi round mi sono posto un obiettivo che cercherò di raggiungere".
Complice l'assenza forzata di Ruben Xaus, al Nurburgring accanto a Jonathan Rea correrà Makoto Tamada, di ritorno nel Mondiale Superbike dove ha vinto tre gare da wild card con Cabin Honda nel 2001-2002, correndo da pilota ufficiale Kawasaki nel biennio 2008-2009.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading