Sondaggio 'Marca': Marc Marquez miglior pilota, Valentino Rossi ultimo

In Pista
domenica, 30 dicembre 2018 alle 9:39
gettyimages 1062374426
Con la fine dell'anno è tempo di bilanci, ognuno traccia la propria classifica e quella stilata dal giornale spagnolo 'Marca' farà certamente discutere. I lettori del quotidiano sportivo più letto nel Paese hanno votato il miglior pilota MotoGP della stagione 2018 e ovviamente al primo posto si è piazzato Marc Marquez e fin qui non ci piove. Ma in 24esima piazza, quindi all'ultimo posto, compare il nome di Valentino Rossi!
Il Dottore ha certamente patito le difficoltà tecniche della Yamaha YZR-M1, non ha agguantato nessuna vittoria, ha commesso un paio di errori evitabili, ma è pur vero che la classifica iridata parla chiaro e, dietro ai big Marquez e Dovizioso, si piazza lui con 5 podi e 198 punti. Nonostante l'età ormai prossima ai 40 anni Valentino Rossi ha dimostrato di potersela giocare con chiunque se la moto risponde alle sue richieste (e se le gomme non lo tradiscono dopo metà gara), ma questo non è sufficiente. Evidentemente la rivalità con il Cabroncito conta non poco in questa classifica dell'influente giornale iberico.
Secondo i lettori spagnoli il miglior pilota è Marc Marquez, sul podio finiscono Alex Rins e Alvaro Bautista, seguiti a ruota da Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Sono ben sette i piloti spagnoli inseriti nella top-10, con Danilo Petrucci e Andrea Iannone scivolati rispettivamente al 17° e 19° posto. A quanto pare i fatti avvenuti in Argentina hanno lasciato spazio a tanti rancori mai sopiti fra due 'tifoserie'. 'Marca' prova a dare una spiegazione: "I conflitti di Rossi con Márquez hanno pesato più dei suoi successi sportivi, spostando la bilancia dalla parte del catalana e relegando l'italiano in un posto che non gli compete".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading