Alla Gold Cup di
Scarborough John McGuinness non vuole mai mancare. Oltre al programma nella North West 200, Tourist Trophy, Ulster GP e Macau Grand Prix, tradizionalmente "McG" decide di correre a Scarborough come accaduto lo scorso fine settimana, quando ha preso parte alle gare di 250 e 600 con le Honda del team Padgett's.
Tra le quarto di litro il leggendario pilota di Morecambe (nella foto di Glynne Lewis) ha conseguito un piazzamento a podio (3°) chiudendo alle spalle di Ian Lougher e William Dunlop in Gara 1 chiudendo 4° nella seconda. Più sfortunato il bilancio tra le 600cc, dove non è andato oltre un quinto posto, ma divertendosi comunque parecchio.
"
Mi piace sempre correre a Scarborough", afferma McGuinness, "
è così dal mio debutto del 1996 ad oggi. Le gare della 600 sono state molto difficili e competitive, mentre nella 250 come da previsioni c'è stata grande lotta con Ian (Lougher) e William (Dunlop). E' stato un weekend positivo per la squadra, ci siamo divertiti parecchio e sono già impaziente di tornare a correre qui nel 2010".
Prima di tornare a competere nel Road Racing
John McGuinness ha ancora due gare nel British Superstock 1000 con il team Padgett's Honda, dove è reduce dalla splendida vittoria di Croft.