Al
Sachsenring nella Red Bull
Rookies Cup ci sarà un pilota da tenere sotto stretta osservazione. Trattasi di
Jakub Kornfeil, pilota ceko che, probabilmente, ha concretizzato i migliori passi in avanti rispetto allo scorso anno. Grazie al sostegno di alcuni sponsor, quest'anno Kornfeil ha avuto la possibilità di affiancare alla Rookies Cup anche programmi nei campionati nazionali 125.
Jakub corre infatti in Italia nel CIV, dove ha vinto a Vallelunga e concluso secondo (beffato da Riccardo Moretti in volata) al Mugello, ma anche nel campionato tedesco IDM. A proposito di questo programma, nella gara del
Sachsenring ha chiuso secondo assoluto alle spalle del protagonista del mondiale 125 Jonas Folger, iscritto come wild-card.
Per queste ragioni che
Jakub Kornfeil sarà un pilota da tenere sotto stretta osservazione al
Sachsenring, con la possibilità di vedere finalmente un vincitore diverso dopo il dominio di Sturla Fagerhaug, fatta eccezione per Gara 2 a Jerez.