Paolo Pacitto esordirà nel
CIV Superbike 2026 con una Ducati Panigale V4 1100 del Broncos Racing Team dopo trascorsi in Pirelli Cup e National Trophy.
L'attesissimo regolamento del
CIV Superbike 2026 (
ispirato alle prerogative tecniche della Production Bike) sarà pubblicato soltanto il prossimo mese di gennaio, ma lo schieramento di partenza sta già prendendo forma. L'ultima adesione in ordine di tempo riguarda un nome nuovo. Reduce da un 2025 trascorso nel National Trophy 1000, Paolo Pacitto esordirà nella top class tricolore in sella ad una Ducati Panigale V4 1100 del Broncos Racing Team.
PACITTO AL DEBUTTO
Da sempre grande appassionato di motociclismo, Paolo Pacitto soltanto dal 2022 è impegnato nel mondo delle competizioni. Promosso quest'anno al National Trophy 1000 dal team Pistard Racing dopo un primo triennio vissuto nella Pirelli Cup 1000, nel Trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto si è messo in mostra centrando il podio in occasione del suo appuntamento di casa a Vallelunga. Arrivato ad un passo dal terzo posto finale in campionato, sfumato sul più bello per un inconveniente tecnico registratosi sulla propria BMW M 1000 RR nella gara conclusiva del Mugello, il pilota romano nel 2026 coronerà così il sogno di correre nel
CIV Superbike.
BRONCOS RADDOPPIA NEL CIV SUPERBIKE
Passato dalla Pirelli Cup al
CIV Superbike in poco meno di un lustro di carriera, Paolo Pacitto affiancherà il riconfermato Alessandro Usai in una line-up del Broncos Racing Team che potrebbe comprendere anche un terzo pilota (Luca Vitali?). Parallelamente a questo impegno, come risaputo la compagine diretta da Luca Conforti ha definito la partecipazione al CIV Supersport con Kevin Zannoni. Convocato in sostituzione di Andrea Giombini per la finalissima del Mugello dello scorso mese di ottobre, il due volte Campione italiano Moto3 (nel 2018 con TM Racing Factory 3570 MTA e nel 2020 con Junior Team Total Gresini) ha esteso l'accordo per disputare la sua prima stagione completa con la squadra vincitrice del CIV Superbike 2023 (con Lorenzo Zanetti) con l'obiettivo di andare all'assalto del titolo.
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su Amazon Libri