Difficile far peggio di così. Non ci sono altri modi per raccontare l'esito delle qualifiche ufficiali a Losail per
Valentino Rossi, 12esimo in griglia a 2"1 dalla pole position, sono soltanto peggior Ducati in classifica, ma anche la peggior
MotoGP 1000cc in griglia.
Una serata in Qatar da dimenticare per il 9 volte Campione del Mondo che cerca di trovare una spiegazione a questa deludente prestazione, di certo non il miglior modo per iniziare quella che doveva esser la "stagione della riscossa".
"
Ieri non avevamo esaltato, ma se non altro era andata decisamente meglio", afferma
Valentino Rossi. "
Con gomme usate avevamo fatto dei buoni progressi, puntavo con le morbide ad un posto in seconda fila. Purtroppo oggi i problemi che avevamo sono addirittura peggiorati: questo è strano perchè abbiamo apportato soltanto delle piccole modifiche alla moto ed è completamente cambiato il feeling in sella.Nel finale abbiamo cercato di tornare alle impostazioni di ieri, ho limato qualche decimo, ma alla fine non è cambiata la posizione di classifica. Per la gara non sappiamo cosa aspettarci, perchè già oggi credevamo di andar meglio.
Nicky (Hayden) rispetto a noi ha scelto una messa a punto diversa, si trova bene sia con le gomme dure che con le morbide. A questo punto cercheremo di analizzare anche i suoi dati per trovare una soluzione."