Tutt'altra vita rispetto a Estoril.
Valentino Rossi ha iniziato il weekend di
Phillip Island con il miglior tempo nell'inaugurale sessione di prove libere, riuscendo a viaggiare con regolarità su di un buon ritmo gara. Il leader della classifica è logicamente soddisfatto, anzi, felice specie se si torna indietro con il pensiero al Gran Premio di Portogallo.
"
Abbiamo fatto davvero un buon inizio di weekend", afferma
Valentino Rossi. "
Per tutta la sessione siamo rimasti concentrati e molto competitivi, per cui sono davvero felice di aver cominciato il fine settimana a Phillip Island davanti a tutti. Abbiamo fatto molte prove, confrontando diversi assetti, e finalmente sono riuscito a guidare proprio come avrei voluto".
Mentre il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo è solo sesto alle prese con diversi problemi fisici, Valentino guarda già a domani dove è convinto che si possa migliorare ancora qualcosa nel bilanciamento della propria Yamaha.
"Penso che possiamo migliorare ancora: abbiamo già un buon passo, ma noi domani continueremo a lavorare per trovare un pò più di margine, anche se siamo comunque già molto soddisfatti del nostro lavoro", ha concluso Rossi.