MotoGP 2012: accendete i motori! Secondo tradizione il Sepang International Circuit nei pressi di Kuala Lumpur (Malesia) ospita la prima sessione di test ufficiali della stagione: tre giorni di prove a partire da domani con il semaforo verde previsto alle 10:00 locali, le 3:00 italiane.
Sarà un'occasione importante anche per lo stesso impianto malese, colta al volo dai responsabili del Sepang International Circuit: ingresso gratuito per gli appassionati, cancelli aperti per assistere ai test dalla tribuna principale dinanzi alla corsia dei box.
"
Abbiamo deciso di consentire agli appassionati di assistere, gratuitamente, ai test ufficiali della MotoGP", ha dichiarato Datuk Ahmad Razlan Ahmad Razali, responsabile esecutivo del Sepang International Circuit (SIC). "
Sono previste inoltre diverse promozioni per chi vorrà assistere al GP del prossimo mese di ottobre: puntiamo molto sulla crescita del motociclismo in Malesia".
Dal 2003 Sepang è la meta preferita dalle squadre della classe regina, con addirittura due sessioni di test ufficiali nel solo mese di febbraio.