Come ben sapete la gara della
MotoGP è stata rinviata ad oggi in seguito al nubifragio che si era abbattuto ieri a
Losail. Questo rinvio ha tenuto conto di tutte le esigenze, anche (e verrebbe da dire "soprattutto") quelle televisive. Nel nostro Bel Paese non ci saranno problemi: Italia 1 alle 20:00 (con pre-gara dalle 19:30) irradierà le immagini "live", così come il canale Premium MotoGP visibile sul digitale terrestre mediante l'abbonamento al pacchetto Gallery di Mediaset Premium. In altre nazioni non ci sarà questa fortuna.
E' notizia proprio di queste ore della cancellazione sulla
BBC della diretta TV dell'evento. Non c'è un time slot disponibile non solo sulla BBC1, ma anche sulle frequenze di BBC2 e BBC3. Inutile dire che gli appassionati britannici sono in subbuglio, anche se per loro fortuna è stata trovata una soluzione.
Carmelo Ezpeleta, CEO di
Dorna, ha infatti concesso a
British Eurosport di trasmettere in diretta la corsa, con il commento degli unici ed inimitabili Toby Moody e Julian Ryder.
Va detto che quest'anno
Eurosport UK trasmette sì il
Motomondiale per intero fatta eccezione per la gara della
MotoGP, che va in onda in differita proprio per l'accordo di
Dorna con la BBC. Ezpeleta non ha sicuramente gradito quanto deciso dall'emittente britannica e così, pare, potrebbe concedere ad Eurosport (solo per il Regno Unito) anche la diretta della top class da Motegi in avanti...