MotoGP: Rossi "Scelta Ducati? La rifarei, è quella giusta"

In Pista
venerdì, 04 marzo 2011 alle 17:57
valentino rossi museum ducati
Prima di abbracciare il pubblico a Piazza Maggiore in Bologna, Valentino Rossi è stato coinvolto nella conferenza stampa organizzata dalla Ducati per presentare la "MotoGP Night", anche per fare un primo bilancio della doppia sessione di test invernali delle scorse settimane a Sepang. Nonostante le difficoltà, il "Dottore" resta convinto della scelta-Ducati, anche perchè sono sfide come queste a motivarlo.
"Era il momento giusto per passare in Ducati", spiega Valentino Rossi, "probabilmente l'ultima occasione per farlo perchè, probabilmente, continuando con Yamaha avrei concluso lì la mia carriera.
Mi son sempre piaciute le sfide, è sempre bello cambiare: quando le cose si fanno difficili si hanno delle grandi motivazioni, quindi lo rifarei assolutamente".
Valentino Rossi ha poi parlato di "momento delicato" riferendosi ai risultati dei test invernali, anche se resta convinto della possibilità di scalare quanto prima la classifica.
"Non penso che sia il momento più importante della carriera: penso sia uno dei momenti più importanti, perchè ce ne sono stati tanti nella mia carriera. Sarà sicuramente difficile perchè i rivali sono forti, il momento è delicato, ma noi ci proviamo".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading