Dopo un weekend così difficile,
Valentino Rossi cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Il terzo posto, in queste condizioni, soffrendo un pò anche alla spalla destra infortunata, è sicuramente un risultato apprezzabile, anche se ha dovuto subire la straordinaria prova e vittoria del compagno di squadra Jorge Lorenzo...
"
Semplicemente questa per noi non era la nostra gara", afferma
Valentino Rossi. "
Abbiamo faticato per tutto il weekend, io ho lottato prima con la spalla, poi con la moto, per cui non potevo far più del terzo posto. La partenza è stata buona, con gomme fresche sono riuscito a tenere il passo di Pedrosa, ma sul finale la moto ha iniziato a scivolare molto. Tutto sommato sono soddisfatto del terzo posto, se non altro perchè sono 16 punti importanti e non ho commesso errori".
Rossi non poteva che complimentarsi con Jorge Lorenzo per questa vittoria, anche se rimanda già l'appuntamento a Le Mans tra due settimane.
"Jorge è stato bravo, ha fatto un grande lavoro e credo sia riuscito a regalare una bella vittoria per il pubblico di casa. Quanto a me spero di esser di nuovo al meglio per Le Mans, intanto devo ringraziare la Clinica Mobile ed il Dottor Costa che mi hanno consentito di correre qui dopo l'infortunio".