In data odierna il vice-Campione del Mondo Moto3 in carica
Jack Miller ed il team
CWM LCR Honda hanno inaugurato una tre-giorni di Test privati organizzati dalla
HRC al Sepang International Circuit. Archiviato l'esordio nella top class in occasione dei Test a Valencia in sella ad una Honda RCV1000R, in quest'occasione 'Jackass' ha la possibilità di provare per la prima volta la Honda RC213V-RS 'Open' che lo accompagnerà per tutta la stagione 2015. Nonostante il consueto acquazzone malese nel pomeriggio, Miller ha completato oggi 39 giri con un best lap di 2'04"92. "
Oggi abbiamo avuto la possibilità di imparare un’altra pista in sella alla moto nuova ed è tutto diverso rispetto a Valencia", ha spiegato Jack Miller. "
E’ stato più difficile di quel che credevo perché la moto scivolava e pattinava parecchio anche perché non c’erano molte moto in pista per pulire l’asfalto. Verso la fine ho iniziato a divertirmi ma non è semplice adattare il mio stile di guida e ci vuole tempo.
La moto è incredibile e sono davvero felice del potenziale che ha e poterlo usare a pieno qui in Malesia è super. Domani secondo giorno di “scuola” e spero di fare un altro passo in avanti e di divertirmi come sempre". A questi test sono presenti anche Hiroshi Aoyama (HRC Test Team) e Colin Edwards, al lavoro in qualità di collaudatore ufficiale Yamaha
MotoGP.