Dopo la parziale delusione del settimo posto di Assen,
Nicky Hayden torna in sella questo fine settimana a Barcellona dove cercherà con la sua Ducati Desmosedici GP10 di salire sul podio, obiettivo che insegue da parecchio tempo (Indianapolis 2009). Per la tappa della Catalunya del calendario 2010 il Kentucky Kid ha già le idee chiare su dove lavorare nel bilanciamento della propria moto, speranzoso di poter trovare subito un buon compromesso nelle prime prove.
"
Il Gran Premio di Catalunya è uno dei più belli della stagione", spiega
Nicky Hayden. "
Quando corriamo in Spagna c’è sempre un grande pubblico e un’atmosfera molto calorosa. La pista piace a tutti, anche se purtroppo nel tempo si sono formate molte buche.Per quanto riguarda la messa a punto sarà importante riuscire a trovare una buona trazione perché ci sono tanti curvoni dove si sta a lungo in piega. Ci sono anche dei punti dove si frena forte, quindi è necessario un buon compromesso tra stabilità e maneggevolezza. Cercheremo di fare un buon lavoro".
Attualmente
Nicky Hayden è quinto in classifica anche se a breve distanza dalla quarta posizione di Valentino Rossi infortunato, ma con poco margine nei confronti di Randy De Puniet (5 punti) e Casey Stoner (10 punti) alle sue spalle.