Pensava a Estoril come un'opportunità per riscattare la grande delusione di Jerez. Marco Simoncelli, quantomeno nelle prove libere del venerdì, ha mantenuto la promessa spiccando il miglior tempo nei due turni di attività nonostante una scivolata nel pomeriggio che non ha leso la propria determinazione. Soddisfatto per questo avvio di week-end, "Sic" è già convinto di potersela giocare domenica in gara.
"E’ andata molto bene e sono molto contento", commenta Marco Simoncelli. "Ero già andato forte questa mattina ed oggi pomeriggio con qualche piccola modifica siamo stati bravi ad essere sempre davanti. Ho fatto una piccola scivolata però sono tranquillo perché ho capito cosa e dove ho sbagliato.
Ad Estoril sono sempre andato bene e l’inizio di quest’anno è più che promettente. Lo scorso anno ho sfiorato il podio e domenica per far bene bisognerebbe migliorare di due o tre posizioni il risultato del 2010. In condizioni di asciutto ce la possiamo giocare, siamo partiti con lo stesso setting di Jerez ed è andata molto bene.
Con la pioggia incombente è tutto da verificare anche se i problemi riscontrati a Jerez non dovrebbero emergere. Vedremo domani le previsioni. Per il momento godiamoci il risultato di oggi".