MotoGP: Loris Capirossi "Un onore correre con il 58 di Marco"

In Pista
venerdì, 04 novembre 2011 alle 15:04
loris capirossi valencia friday 2011
Per il suo ultimo Gran Premio in carriera, Loris Capirossi ha deciso di lasciare il suo classico #65 per adottare il numero 58 del compianto amico Marco Simoncelli. Un gesto significativo per il tri-campione del mondo, quinto nella classifica combinata dei tempi dei primi due turni di prove libere all'Autodromo Ricardo Tormo di Valencia per un week-end, sicuramente, emozionante per il portacolori del Pramac Racing Team.
"E’ stato un onore correre con il numero 58 di Marco sulla mia moto", ammette Loris Capirossi. "Parlando delle prove, il pomeriggio è stato negativo: le gomme non funzionavano, negli ultimi minuti abbiamo quindi dovuto utilizzare quelle della mattina, che erano però usate, anche se alla fine sono riuscito a migliorare di tre secondi il tempo della seconda sessione. Tengo per buono quanto fatto durante la mattina, sono molto positivo per domani, possiamo fare bene".
Domenica a Valencia Loris Capirossi disputerà il suo 328esimo e ultimo Gran Premio di una carriera nel Motomondiale lunga 22 stagioni comprensiva di tre titoli mondiali (in 125cc nel 1990 all’esordio e nel 1991, in 250cc nel 1998), 29 vittorie (9 nella top class), 41 poles e 99 podi.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading