MotoGP: Countdown Losail -10, alle 21:30 italiane in pista

In Pista
venerdì, 09 aprile 2010 alle 7:28
casey stoner box losail 2010
L'attesa è finita. Questa sera alle 22:30 locali, un'ora in meno per l'Italia, inizierà la MotoGP 2010, anticipata dai due turni di prove libere delle classi Moto2 e 125cc sul circuito di Losail. Nella giornata di ieri conferenza stampa ed una serie di eventi promozionali in Qatar, con piloti quali Loris Capirossi, Nicky Hayden ed Hector Barbera che hanno scoperto la "Dhow boat", imbarcazione in legno utilizzata dai cercatori di perle.
Cercheranno invece subito risultati importanti nella notturna sessione di prove, 60 minuti per riprendere quanto lasciato il mese scorso con i test collettivi sullo stesso tracciato. Valentino Rossi e Casey Stoner partono come grandissimi favoriti dell'evento, entrambi in uno stato di forma eccezionale, logicamente al top in ogni singola giornata di test nel (lungo) inverno di preparazione al 2010.
Le altre tematiche per questa "prima" stagionale compaiono in una lista che non finisce più: il recupero di Jorge Lorenzo dall'infortunio, il 300° GP di Loris Capirossi, la Honda e Dani Pedrosa in difficoltà, il riscatto di Andrea Dovizioso e l'esordio di "rookies" quali Ben Spies, Marco Simoncelli o Hiroshi Aoyama, solo per fare tre nomi.
In queste 10 ore che ci separano dall'accensione dei motori cercheremo di scoprire meglio curiosità, tematiche e aspettative per questa stagione 2010 della MotoGP, ad oltre cinque mesi dall'ultimo Gran Premio disputato lo scorso novembre a Valencia.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading